SELF DEFINITION
Installation view
Walpaper print on paper
300 x 400 cm
Permanent installation
Linea 6 Metro Mergellina Station Napoli
2008
Public Work
Self-Definition è il titolo di una installazione bidimensionale composta da sei posters di dimensioni diverse installati e composti su un’ unica superficie piana.
Self- Definition nasce da una visione di sintesi di tutti quei segni, simboli e codici che fanno parte della memoria visiva di ognuno di noi.
In questo caso Self-Definition si pone come riflessione visiva ad un pensiero rivolto alla brand-vision della comunicazione di consumo di massa.
Nei sei posters ho ritratto delle singolari visioni di sintesi simboliche astratte in cui è percepibile l’individuazione di una identità che può restituire una definizione alla visione di noi stessi.
Dimensione, segno e colore comunicano attraverso quella percezione di stato d’animo con cui ci confrontiamo quotidianamente.
Il luogo di questa installazione sottolinea l’identità del linguaggio della Self –Definition in una fruizione veloce, durante la quale spostarsi, raggiungere una destinazione e percorrere un percorso obbligato amplificano in maniera soggettiva la visione delle cose. Ciò ci conduce anche al bisogno di ritrovare attraverso i segni che ci circondano una definizione oggettiva di noi stessi.
I sei posters di Self-Definition sono semplicemente sei visioni diverse di molteplici identità che dialogano tra di loro per una unica composizione di sintesi di linguaggio visivo.